IC Papa Giovanni XXIII

IC Papa Giovanni XXIII

Imparo e mi diverto

Erasmus

Clicca sull’immagine per accedere al sito di ErasmusPlus

 

 

 

DELEGAZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA IN MOBILITA’ ERASMUS IN GERMANIA

ERASMUS A SOLINGEN…CI SIAMO QUASI!

JOB-SHADOWING IN NORVEGIA – 11-18 FEBBRAIO 2024

ERASMUS ACCREDITATION – 23-28 OTTOBRE 2023

LA SETTIMANA CON I NOSTRI AMICI TEDESCHI

RASSEGNA STAMPA

 

 

 

ERASMUS ACCREDITATION – 23-28 OTTOBRE 2023

E’ tutto pronto per l’arrivo della delegazione tedesca nel nostro Istituto nell’ambito del nuovo progetto Erasmus Accreditation. Domenica 22 ottobre arriveranno a Savigliano sei studenti tedeschi, Oliwia, Emilia, Klarissa , Aymen, Kaito e Alessio, accompagnati dai loro insegnanti, Sabine e Robin, provenienti dalla Grundschule Böckerhof di Solingen (http://www.boeckerhof.de/). Trascorreranno nelle sedi della scuola primaria e secondaria di Savigliano e Marene una settimana ricca di iniziative: attività didattiche in aula, lezioni con esperti esterni e visite alla scoperta delle preziose risorse del nostro territorio.
Se volete saperne di più, date un’occhiata al programma della settimana…
 
 

Mercoledì 31 maggio la classe 1A ha incontrato online gli studenti della scuola primaria di Solingen (http://boeckerhof.de/) e l’insegnante Sabine Schmalt, partner del nuovo progetto Erasmus del nostro Istituto.

Gli studenti hanno condiviso le presentazioni delle rispettive scuole e hanno comunicato in lingua inglese per iniziare a conoscersi, in attesa della mobilità presso la nostra scuola a ottobre 2023. 

 

 

 

 

Incontro online anche tra la 2D Marconi e un’altra classe (4th grade) dell’insegnante Claudia Hoerschgen della Grundschule Boeckerhof di Solingen!

 

 

PDF Embedder requires a url attribute PDF Embedder requires a url attribute PDF Embedder requires a url attribute PDF Embedder requires a url attribute