IC Papa Giovanni XXIII

IC Papa Giovanni XXIII

Imparo e mi diverto

Articoli della Categoria Didattica dell'anno 2022

La scuola in Concerto

31 Mag 22 Annalisa Catalano
Didattica

chiave violino

Venerdì 27 maggio si è tenuto nei locali della palestra della scuola Media Marconi il saggio musicale delle classi dell’Istituto, alla presenza del Dirigente Scolastico …

La musica protagonista

23 Mag 22 Annalisa Catalano
Didattica

Si sa che il mese di maggio, nelle scuole, è tempo di bilanci e di saggi finali.  Quest’anno finalmente, dopo un biennio di chiusure forzate …

Sport alternativi alla Scuola media marenese

21 Mag 22 Annalisa Catalano
Didattica

La scuola media marenese ha aderito, nel corso dell’anno scolastico corrente, al progetto “Scuola attiva junior”, un percorso multi sportivo ed educativo promosso da Sport …

INNOVAZIONI CON LA STAMPANTE 3D

21 Mag 22 Annalisa Catalano
Didattica

Si è da poco concluso il Progetto Stampa 3D, offerto dal Comune di Marene e destinato alla classe 1^G della scuola media, in collaborazione con …

LEZIONI SPECIALI DI ROBOTICA

21 Mag 22 Annalisa Catalano
Didattica

Giovedì 28 Aprile si è concluso il Corso di robotica, finanziato dalla CRC, destinato ad un gruppo di 18 alunni delle classi prime del plesso …

Bimbi protagonisti a canestro!

18 Mag 22 Annalisa Catalano
Didattica

La settimana scorsa è finita la bella avventura con il pallone a spicchi .  L’Associazione Sportiva Dilettantistica B.C. Gators ha nuovamente regalato, alle scuole dell’infanzia …

Gemellaggi a distanza 2021-22 in lingua francese

16 Mag 22 Annalisa Catalano
Didattica , e-twinning

slide etwinning

Stanno arrivando a conclusione i gemellaggi a distanza tramite la piattaforma eTwinning realizzati in lingua francese nel corrente a. s. 2021-22. Le classi coinvolte sono …

Progetto eTwinning “What do they say?”

14 Mag 22 Annalisa Catalano
Didattica , e-twinning

slide etwinning

Durante il corrente anno scolastico 2021/2022, la professoressa Giansana Maria Beatrice, docente di lingua inglese presso l’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII di Savigliano, plesso Marconi, …

TRASH CHALLENGE AL VIA!!!

9 Mag 22 Alessandra CATTOLICO
Didattica

La trash challenge è un’iniziativa della scuola primaria di Borgo Pieve in collaborazione con l’I.C. Santarosa, nell’ambito del progetto “Un polmone verde nel centro storico” …