Visita del vescovo alla Scuola Primaria

Momenti di grande emozione per gli alunni della scuola primaria di Marene che giovedì 5 ottobre hanno ricevuto la visita dell’Arcivescovo Cesare Nosiglia. L’incontro è stato atteso e preparato con grande coinvolgimento dagli allievi delle classi quinte che, in rappresentanza del plesso, hanno accolto Monsignore.

I bambini di tutte le classi, quel mattino, hanno avvertito un’atmosfera particolare: la scuola era “vestita a festa” e tutti attendevano il suono del campanello che avrebbe annunciato l’arrivo di un ospite così importante.

Un lungo e caloroso applauso accompagnò l’ingresso dell’Arcivescovo che, con tanta naturalezza, ha catturato l’attenzione dei bambini con parole di riflessione sulla fratellanza e sul perdono, lasciando loro messaggi d

i pace.