Uniform day

UNIFORM DAY: inglesi per un giorno

Alunni delle quinte in divisa

Le classi quinte dell’istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII vanno a scuola in uniforme.

The first class in the school!

Giovedì 20 marzo noi alunni della classe 5°D dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII di Savigliano abbiamo lanciato la moda dell’uniforme scolastica come avviene nei college inglesi. Al termine del progetto con l’insegnante madrelingua Deborah J. Nichols, che ha permesso a noi ragazzi di dialogare in lingua inglese per 4 lezioni, ci è stata proposta una giornata in uniforme. Pertanto giovedì siamo venuti a scuola tutti vestiti uguali. L’uniforme era la seguente: camicia bianca, maglia blu, pantaloni e scarpe neri. L’esperimento inizialmente non ha riscontrato il consenso di tutti, ma nel vederci vestiti uguali anche i più ostinati si sono ricreduti. L’iniziativa ha avuto un enorme successo ed ha ispirato in noi un forte senso di appartenenza al gruppo e alla nostra scuola. Perciò: 200 DI QUESTI GIORNI!!

Gli alunni della 5°D