Una camminata per conoscersi

Mercoledì 21 settembre tutte le classi prime medie dell’istituto papa Giovanni XXIII di Savigliano hanno svolto un’attività di accoglienza particolare, compiendo una passeggiata dalla scuola fino al ristorante Con.te.

I plessi di Savigliano e Marene sono partiti contemporaneamente, ritrovandosi davanti alla cascina, che si trova ad una distanza di 5 km da entrambi i punti di partenza.

I 127 ragazzi presenti hanno vissuto con entusiasmo la mattinata, apprezzando la passeggiata e i momenti di convivialità trascorsi alla cascina Con.te, dove hanno potuto gustare una ricca merenda, giocando e socializzando tra loro.

Si è trattata di un’accoglienza gioiosa e festosa: muoversi a piedi ha consentito di stimolare la socialità tra gli studenti, scoprendo angoli nuovi del territorio e mostrando la bellezza di spostarsi senza usare mezzi di trasporto.

Gli insegnanti ringraziano la Protezione Civile per il prezioso supporto e il ristorante Con.te per l’accoglienza che ha riservato agli alunni dell’istituto.