Mercoledì 21 settembre tutte le classi prime medie dell’istituto papa Giovanni XXIII di Savigliano hanno svolto un’attività di accoglienza particolare, compiendo una passeggiata dalla scuola fino al ristorante Con.te.
I plessi di Savigliano e Marene sono partiti contemporaneamente, ritrovandosi davanti alla cascina, che si trova ad una distanza di 5 km da entrambi i punti di partenza.
I 127 ragazzi presenti hanno vissuto con entusiasmo la mattinata, apprezzando la passeggiata e i momenti di convivialità trascorsi alla cascina Con.te, dove hanno potuto gustare una ricca merenda, giocando e socializzando tra loro.
Si è trattata di un’accoglienza gioiosa e festosa: muoversi a piedi ha consentito di stimolare la socialità tra gli studenti, scoprendo angoli nuovi del territorio e mostrando la bellezza di spostarsi senza usare mezzi di trasporto.
Gli insegnanti ringraziano la Protezione Civile per il prezioso supporto e il ristorante Con.te per l’accoglienza che ha riservato agli alunni dell’istituto.