Torneo di Scacchi!

Venerdì 31 marzo si è svolto all’Oasi Giovani” un torneo di scacchi a cui hanno partecipato una ventina di studenti di diversi ordini di scuola, tra cui una buona rappresentanza di alunni della primaria di Borgo Pieve.

L’evento per i bambini delle quinte di Borgo Pieve è giunto alla conclusione di un progetto nazionale, durato tre anni, finanziato da una cooperativa sociale di Roma.
Il progetto SME – scacchi metafora educativa, ha visto cimentarsi tutti i bambini con il re dei giochi di strategia, sotto la guida del maestro Michelangelo Araniti.
Ottimi i risultati raggiunti dagli allievi di Borgo Pieve: Stefano Sorasio (a sx nella foto) si è classificato 2°, Lorenzo Trabucco 3° e Luiza Gjoni 3° assoluta tra le ladies.
Il club degli scacchi prosegue ora la sua attività, sempre nei locali dell’Oasi Giovani, tutti i venerdì dalle 17 alle 19. La partecipazione è libera e gratuita. Unico requisito richiesto: la gentilezza.