Terzi classificati al Contest Internazionale sull’Educazione alla Gentilezza

Gli alunni delle classi 1^A e 1^B del plesso di Scuola Primaria Borgo Pieve di Savigliano si sono aggiudicati il premio come terzi classificati nel Contest Internazionale sull’Educazione alla Gentilezza, promosso dall’Università di Seattle!

Grazie alla preziosa collaborazione tra la Ludoteca di Savigliano e il Progetto Ac-cogliere, i bambini, dopo una riflessione sui temi della gentilezza, in precedenza già affrontati durante la giornata della gentilezza del 13 novembre 2023, hanno realizzato un disegno che ha partecipato al contest e che ha permesso loro di accedere al terzo posto.

Durante la giornata della gentilezza tutte le classi prime del plesso avevano, invece, prodotto uno stop motion delle parole gentili.