IC Papa Giovanni XXIII

IC Papa Giovanni XXIII

Imparo e mi diverto

Tecnologia e Didattica con eTwinning

slide etwinning

La professoressa Giansana Maria Beatrice, docente di lingua inglese presso l’I.C. Papa Giovanni XXIII di Savigliano è stata selezionata come unica docente piemontese e del nord Italia a prendere parte al seminario multilaterale in Turchia , dedicato  all’utilizzo della tecnologia attraverso eTwinning in ambito educativo e destinato a soli 10 docenti  italiani di scuola primaria e secondaria di primo grado, di tutte le materie, iscritti alla piattaforma eTwinning.

È stato organizzato dall’Unità eTwinning turca, in collaborazione con le Unità nazionali eTwinning degli altri paesi partecipanti, con lo scopo di incentivare la creazione di progetti tra docenti di paesi diversi, fornendo una formazione mirata alla conoscenza degli strumenti digitali nella didattica e della piattaforma eTwinning.

Durante il seminario che si è tenuto a Smirne dal 18 al 20 aprile, sono stati inoltre forniti spunti interessanti per idee progettuali legate alla partecipazione democratica, tema eTwinning dell’anno 2019.

Giansana