Teatro e inglese

inglese bottone

Si è concluso martedì 24 gennaio il laboratorio di teatro, gioco e musica in lingua inglese del nostro Istituto, iniziato nel mese di novembre scorso e nato dalla stretta collaborazione tra le insegnanti di scuola primaria e della secondaria di Savigliano.

Le classi quinte  di scuola primaria hanno lavorato, ciascuna per quattro lezioni, con le insegnanti Valentina Brunetti, della primaria e Debora Girard, della secondaria, nei locali della rinnovata palestra della nostra scuola media (“Marconi”). L’ultima lezione in programma per ogni classe è stata “a porte aperte”, per dare la possibilità ai famigliari di apprezzare il talento dei ragazzi e il loro grande impegno.

Gli alunni hanno recitato, rigorosamente in lingua inglese, sketch divertenti ambientati nel mondo del cinema e dei cowboy, un brano del famoso autore americano Shel Silverstein e testi scritti per loro dagli alunni della secondaria che, per l’occasione, si sono trasformati in bravissimi autori di teatro. Hanno anche eseguito alcune canzoni, quali “Human” di Rag’n’Bone Man e “This one’s for you” di David Guetta e Zara Larsson e action songs celebri nel Regno Unito.

I numerosi genitori e nonni che hanno avuto la possibilità di essere presenti agli spettacoli finali hanno applaudito con entusiasmo i ragazzi, tutti emozionati e bravissimi.

Le insegnanti Valentina e Debora ringraziano il Dirigente, dott. Luciano Scarafia, per aver sostenuto il progetto, le maestre delle classi quinte del plesso Borgo Pieve e le assistenti Emanuela e Antonietta per il loro prezioso aiuto e gli alunni Ettore e Gregorio, musicisti della classe 3D della nostra scuola media che hanno accompagnato i ragazzi con la tastiera e la chitarra.

E il 6 febbraio si continua, questa volta con le classi quarte della scuola primaria, con un programma tutto nuovo che saprà unire apprendimento, emozioni e divertimento…