Spettacolo “Natale nel mondo”

Lo spettacolo si è svolto a teatro a Marene, lunedì 21 dicembre a partire dalle ore 18, ripetuto alle ore 20 con attori diversi, ma stesso coro, stessi musicisti e balletti. Coinvolte tutte le classi, chi nel canto, chi nel balletto, chi nella recitazione, chi nella realizzazione degli addobbi e della scenografia (televisore)
Si apriva con la storia dell’invenzione del presepe, a Greccio, ai tempi di San Francesco, per continuare con un giro nel mondo di oggi, finalizzato a scoprire come si festeggia in Natale in vari Paesi, dall’Argentina alla Svezia. Immancabile l’intervista a Babbo Natale, che racconta la propria storia.
La “cornice” di questi episodi era costituita da un telegiornale, in cui in mezzobusto presentava i vari servizi degli inviati in giro per il mondo, cucendoli insieme e collegandoli coi canti, che intervallavano la recitazione.
Il coro e i brani al flauto, nonché le parti recitate, sono state preparate dall’insegnante di musica, Paola Coletta, aiutata per le prove dall’educatrice Pettiti Letizia e dalla sottoscritta. I decori della sala e gli origami in vendita sul banchetto sono stati realizzati dagli alunni con la prof.ssa di arte, Laura Allocco.

[cycloneslider id=”natale-nel-mondo”]