IC Papa Giovanni XXIII

IC Papa Giovanni XXIII

Imparo e mi diverto

Spettacolo di Natale a Marene

Come l’anno scorso, il 21 Dicembre la secondaria di Marene si è cimentata in uno spettacolo a tutto campo, che ha coinvolto tutti gli alunni nella veste di attori, cantanti, ballerini, musicisti, tecnici.

E’ stata una vera sfida, trattandosi di musical, che ha avuto un grandissimo successo di pubblico!

Il “Canto di Natale”è tratto dal racconto omonimo dello scrittore inglese Dickens: il protagonista Scrooge, un uomo arido e tirchio, che odia il Natale, la notte della vigilia riceve la visita dal defunto amico e collega Marley, in catene a causa del male commesso in vita. Scrooge non lo ascolta ma, dopo la visita di altri tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), finalmente si pente e diventa un uomo buono e generoso.

Eccellente l’interpretazione di Alessia Baduero, nei panni del protagonista maschile Scrooge. Molto convincenti anche Giumentaro e Bastonero nei ruoli di Bob e Marley. Tutti quanti hanno comunque interpretato al meglio il proprio ruolo.

Un ringraziamento particolare alle insegnanti Paola Coletta e Stefania Cento, all’educatrice Letizia Petiti, al tecnico Michele Ravera e all’aiuto tecnico Matteo Rabbia, che col loro grande impegno e l’ottima collaborazione hanno reso possibile questo spettacolo.

spettacolo natale media marene 2015

spettacolo natale media marene 2015