IC Papa Giovanni XXIII

IC Papa Giovanni XXIII

Imparo e mi diverto

Referenti di Plesso

 

Plesso Coordinatore E-mail
Scuola dell’infanzia Via Muratori Campana Lucrezia lcampana@icpapgiovanni.edu.it
Scuola dell’infanzia Via Einaudi Roccato Simona sroccato@icpapagiovanni.edu.it
Scuola primaria Borgo Pieve Osella Ester eosella@icpapagiovanni.edu.it
Scuola primaria Marene Chiabrando Francesca fchiabrando@icpapagiovanni.edu.it
Secondaria di primo grado Marconi Pistono Mariagrazia mgpistono@icpapagiovanni.edu.it
Secondaria di primo grado Marene Ghibaudo Maura mghibaudo@icpapagiovanni.edu.it
  • Funzioni dei referenti di plesso
  • Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.