In trasferta al Salone del libro

Giovedì 19 maggio un nutrito gruppo di circa 50 alunni marenesi e saviglianesi della Scuola secondaria di primo grado e del biennio delle superiori ha preso parte alla visita del Salone del Libro di Torino.

Tali ragazzi, da oltre un anno, partecipano al Circolo dei Lettori progettato e pensato dalla Biblioteca della città di Marene e, cogliendo al volo l’opportunità, hanno aderito alla bella iniziativa prevista. E’stato un pomeriggio entusiasmante ed accattivante per i giovani studenti che, in piena autonomia, lontano dall’occhio vigile delle professoresse di Lettere dell’Istituto, Prof. Brero, Ghibaudo e Marsiglia e della vice-preside Prof. Catalano, hanno curiosato tra gli stand del Salone.

Stanchi ma entusiasti hanno poi fatto ritorno a casa con una buona scorta di libri per l’estate, desiderosi di poter consigliare e proporre nuovi titoli ai compagni ,con l’intenzione di coinvolgere nella lettura un maggior numero di amici, sempre un po’ restii a dedicare parte del loro tempo a questo sano e coinvolgente passatempo.

Le docenti, unitamente alle famiglie degli alunni, intendono ringraziare il Comune di Marene per aver finanziato tale uscita, in particolare Marco Biolatti per essere stato l’organizzatore di questa bella iniziativa, super apprezzata dopo “due anni di chiusure forzate”.