I nostri progetti etwinning nelle tesi di laurea

slide etwinning

La studentessa Sara Giolo, dell’Università di Padova, ha scritto la tesi di laurea su etwinning e in particolare sulle attività della professoressa Silvia Sollano, docente di francese in una scuola veneta con cui le classi 1F e 1G di Marene hanno realizzato un gemellaggio in lingua francese (insieme anche a classi greche, spagnole e turche).

Dopo un’introduzione sulle possibilità offerte dalla piattaforma etwinning, a partire da pag 13 si parla di questo gemellaggio, dal titolo “Echanger en français c’est une chance”. La tesi si conclude con un ringraziamento a tutti gli studenti partecipanti.

Anche Alessandro Bonzanino, studente dell’Università di Torino, sta realizzando la tesi di laurea (ancora in fase di conclusione) sulle opportunità offerte dai progetti etwinning ed Erasmus+. Per questo ha intervistato in videoconferenza il docente di francese Davide Talarico e due gruppi di alunni della 3F di Marene a proposito del gemellaggio “Rendez-vous en Europe”.

Clicca sull’immagine per visualizzare la tesi