IC Papa Giovanni XXIII

IC Papa Giovanni XXIII

Imparo e mi diverto

GRAZIE!

Venerdì 21 Aprile presso il cinema Aurora è andato in scena lo spettacolo dal titolo “Una suora in tacchi a spillo.”.

La divertente sceneggiatura con la regia di Nina Monaco e rappresentata dalla compagnia Pazzi di Cuore ha intrattenuto il numeroso pubblico accorso ad assistere allo spettacolo.

È stata una serata di risate, con la sala del cinema Aurora gremita di bambini e ragazzi pronti a rivivere un classico dei film degli anni di mamma e papà.

Gli attori coinvolgenti e simpatici ci hanno riportati alla storia di Deloris rivisitandone alcuni personaggi e rendendoli più vicini alla realtà, come il capo della polizia, il curioso “Dino”.

Le musiche sono state riviste in chiave italiana con il gran finale che, inconfondibile, ha fatto ballare e divertire la sala.

Uno spettacolo fatto di allegria, battute e divertimento, una serata in cui tanti genitori si sono dati appuntamento per vivere con i loro figli un venerdì alternativo fatto di spettacolo e buona musica. È stata una bella occasione per trovarsi e sorridere con l’allegra compagnia fatta di suore alternative guidate da una madre devota, un prete lungimirante, gangster improbabili e una mitica giovane Deloris che ha conquistato la scena con semplicità e regalato spensieratezza.

Come scuola desideriamo porgere alcuni ringraziamenti:

– innanzitutto grazie va ai Pazzi di cuore, i quali, con impegno e grande passione, hanno intrattenuto e divertito il pubblico presente. Senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare questa splendida iniziativa;

alle numerose famiglie e a tutti coloro che hanno accolto l’invito e compreso lo scopo benefico della serata il cui obiettivo era raccogliere fondi per la realizzazione di progetti dell’IC Papa Giovanni XXIII e dell’associazione Mai +Sole;

– alle volontarie della Bottega di Mai+Sole che ci hanno aiutato nella fase organizzativa;

 – alla Biblioteca di Marene, che ci ha aiutato per la prenotazione dei posti;

al Comune di Savigliano per il patrocinio concesso; 

– all’Associazione “La Rosa Blu”, che ci ha supportato per il trasporto delle scenografie;

– alla Vineria “Il Roma” per aver gentilmente offerto la cena agli attori.

Un sentito grazie di cuore a tutti!