Giornata Nontiscordardime a Borgo Pieve

Sabato 9 aprile la scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” si è rifatta il look: tantissimi genitori, nonni, fratelli e parenti vari sono venuti ad aiutarci per rendere la nostra scuola sempre più bella. In una mattinata sono riusciti a tinteggiare la cancellata ed i porta-bici, togliere le erbacce, zappare e seminare nell’orto, pulire lo stagno, tagliare l’erba nel prato, piantare i fiori, potare gli alberi, sistemare il campo da bocce, appendere i mosaici acquistati nell’ambito dell’iniziativa dell’Ashas , decorare le porte esterne, tinteggiare lo zoccolo interno della scala, pulire l’intero cortile, sistemare i tavoli in giardino, realizzare attrezzi di legno per la palestra e contenitore per la raccolta tappi, pitturare le tabelline sui muri, cercare di insonorizzare la mensa, dare l’impregnante agli attrezzi del bike-park, realizzare cestini raccogli-rifiuti con le latte, rifare i giochi a terra, appendere delle tende….

Dappertutto c’era gente al lavoro: suddivisi in piccoli gruppi tutti si davano da fare con impegno e grinta , chiacchieravano e non hanno perso l’occasione di fare nuove conoscenze :  alla fine erano orgogliosi del lavoro svolto. Qualcuno è anche corso a casa o nei negozi a fare rifornimento di ciò che mancava.

Noi bambini abbiamo collaborato e abbiamo contribuito a rallegrare il clima: siamo tornati a casa un po’ colorati e più sporchi di prima, ma molto soddisfatti . Stamattina abbiamo fatto un giro di ricognizione: è tutto perfetto, colorato e sistemato a puntino.  Ognuno di noi ha fatto vedere con orgoglio ai compagni i lavori svolti dal nonno o dal papà o dalla mamma. Ci impegneremo tutti insieme a curare   e conservare al meglio il look della scuola: a turno bagneremo i fiori, ci occuperemo dell’orto, useremo i nuovi cestini…

Grazie di cuore a tutti voi che avete dedicato il vostro  tempo alla scuola:  siete stati davvero fantastici, UNA SQUADRA PERFETTA! Ora sappiamo che, come sempre, possiamo contare su di voi!

Un gruppo di bambini della scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” a nome di tutti gli altri

1. Grazie al Comune , che ha fatto da sponsor e ci ha comprato i materiali necessari. Il Sindaco e l’Assessore sono anche venuti a salutarci: che onore!

Grazie alle nostre maestre e ai nostri maestri, che hanno lavorato con noi.

Grazie a Raffaella, che ci ha aiutato ad organizzare tutto.