Gemellaggio a distanza

Nei giorni scorsi è venuto a trovarci Luca Rosso,un ragazzo saviglianese che sta svolgendo l’anno di servizio civile nel Meru, una regione del Kenya, e collabora con la Meru Herbs, una cooperativa locale di tisane e marmellate, nata ormai 20 anni fa e gestita da donne.
I prodotti sono commercializzati attraverso le botteghe di Mercato Equo e solidale.

Luca ha incontrato i ragazzi delle classi quarte e quinte di Savigliano, le classi terze della scuola Ex-Marconi e le quarte A e B di Marene.
Gli alunni delle classi quarte della scuola primaria e i bambini kenioti hanno dato vita a una corrispondenza in lingua inglese, con uno scambio di disegni e lettere per conoscersi e avvicinarsi, nonostante la distanza.
Le nostre classi devolveranno parte del ricavato dei mercatini di Natale per contribuire al progetto della scuola Njakinjeru Primar School.
Luca ci ha raccontato della sua esperienza con entusiasmo mostrandoci foto e video da cui abbiamo ricavao molte informazioni sulla vita e sulla scuola keniote.