Francesca Canepa a Marene

foto incontro

Lunedì 10 dicembre, la campionessa di Ultra Trail Francesca Canepa è venuta a Marene per incontrare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

La fortissima atleta di Courmayeur ha lasciato tutti a bocca aperta parlando di sé e della sua vita da atleta, a partire dall’esperienza sullo snowboard per arrivare al momento più importante della sua incredibile carriera: la vittoria all’Ultra Trail du Mont Blanc, una gara di oltre 170 Km intorno al massiccio più alto d’Europa.

È molto importante portare atleti come Francesca nelle scuole, perché è un esempio di tenacia, semplicità e coraggio che ha saputo superare grandi difficoltà e ostacoli ed è riuscita con la propria determinazione ad arrivare meritatamente sul tetto del mondo.foto incontro