Festa dell’atletica 2023

Come da tradizione l’ultima settimana di scuola l’Atletica Savigliano ha organizzato allo stadio Morino, la Festa dell’atletica destinata agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Savigliano. Lunedì 5 giugno, aiutati anche dal meteo che ha concesso una tregua dalla pioggia, sono scesi in pista i bambini delle classi prime e seconde, mentre martedì  6 giugno è toccato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte. Quest’anno gli organizzatori hanno variato la formula con l’intento di coinvolgere il più possibile tutti i bambini: come gli scorsi anni, la sfida sui 60 metri era sì destinata a coloro che avevano fatto eseguito i migliori tempi durante le qualificazioni disputate in primavera, ma poi tutti gli alunni hanno potuto partecipare al salto in lungo e al lancio del vortex, oltre naturalmente alla staffetta di classe. Tante gare, sfide vinte o perse di un soffio, finali raggiunte e finali mancate, alunne ed alunni capaci già di prestazioni di livello o capaci di mettersi in evidenza in più discipline, emozioni intense vissute in pista e anche a bordo pista tifando per i propri compagni. Un plauso a tutti i bambini che hanno partecipato e che si sono messi in gioco. La sfida con gli altri per tirare fuori il meglio da se stessi, questa l’essenza dello sport e anche questo si è visto durante le gare nei nostri atleti, dai più piccoli ai più grandicelli ed esperti.

Un sentito grazie all’Atletica Savigliano e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questa manifestazione.

Arrivederci al prossimo anno!

Di seguito si possono visionare le classifiche delle finali di tutte le discipline, suddivisi tra 1^-2^ e 3^-3^-5^.

Podi 1^ e 2^
Podi 3^-4^-5^