Easybasket junior

Sta per partire presso la scuola Media Marconi il “Progetto di Educazione motoria e gioco sport Easybasket Junior” per la scuola secondaria rivolto alle classi Prime e Seconde in collaborazione con la Società Amatori Basket Savigliano.
Il progetto prevede l’intervento di Istruttori di Easybasket Junior e Minibasket i quali collaboreranno con i docenti delle classi in orario scolastico durante l’ora di educazione motoria.
Le attività verranno proposte facendo ricorso a metodi induttivi e deduttivi, con larga prevalenza dei primi. I ragazzi saranno stimolati e motivati attraverso proposte- problema e giochi intelligenti al fine di coinvolgere la sfera emozionale, cognitiva, sociale e motoria di ciascuno e di favorite l’inclusione di tutti.