Donazione alla Marconi!

Il laboratorio musicale della Scuola media Marconi si è arricchito in questi giorni dall’arrivo di un nuovo prezioso strumento: un pianoforte verticale che la Signora Emma Storino, ex allieva della Scuola, ha voluto con lungimiranza donare alla scuola.

Per i ragazzi è molto importante venire a contatto diretto con strumenti di qualità e sperimentare sia le novità tecnologiche, che gli strumenti della tradizione: mettere a confronto tastiere elettroniche, pianoforte digitale e tradizionale; è un’esperienza che ora tutti gli allievi della “Marconi” possono fare!

Ciò che si studia sui libri, con immagini e video in internet, ora i ragazzi possono sperimentarlo dal vivo!

E’ una opportunità ancora più importante per gli allievi del laboratorio pomeridiano “Primitasti”, avviato quest’anno, che potranno cimentarsi anche su un “vero” Pianoforte e imparare a distinguere acusticamente e timbricamente, oltre che dal punto di vista tecnico, l’universo delle tastiere.