Ultima modifica: 12 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII > News > Diplomi di merito alla Scuola Media “G. Marconi”

Diplomi di merito alla Scuola Media “G. Marconi”

Bella cerimonia per premiare gli studenti meritevoli

Mercoledì 10 Febbraio, alla presenza del Dirigente Scolastico Luciano Scarafia e degli insegnanti, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di merito agli alunni della scuola media “G. Marconi” dell’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” di Savigliano.

Sono stati premiati gli studenti che, nel corso del primo quadrimestre, hanno conseguito una media superiore all’otto.

Per ragioni di sicurezza, legate alla situazione sanitaria, gli studenti sono stati premiati per classi parallele.

La premiazione è avvenuta in un clima gioioso e festante: tutti gli alunni hanno partecipato con empatia, entusiasmo e calore alla consegna degli attestati di merito.

Sulle pergamene, che sono state loro consegnate, erano riportate le seguenti frasi:

Una buona testa e un buon cuore sono una condizione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale” (N. Mandela).

L’obiettivo principale della scuola è quello di creare uomini che sono capaci di fare cose nuove, e non semplicemente ripetere quello che altre generazioni hanno fatto” (J. Piaget).

Proprio così: l’obiettivo della scuola è quello di formare adolescenti, e futuri giovani, capaci di mettere a frutto le conoscenze acquisite e stimolare in loro curiosità accompagnata dal costante desiderio di “sapere”.

Un augurio speciale a tutti i ragazzi affinché sappiano vivere la scuola come una vera opportunità di formazione e di crescita per costruire il proprio futuro realizzando i loro piccoli e grandi sogni con determinazione e forza di volontà.