BOCCE CON GOLOSA SORPRESA FINALE!

Per i bambini dell’ Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII è  ritornata l’attività promozionale con gli istruttori della Bocciofila Saviglianese

Anche quest’anno, come da tradizione, durante il mese di marzo, per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII si è rinnovato l’appuntamento con il corso di bocce, organizzato dalla Bocciofila Saviglianese. Più di 200 alunni di prima seconda e terza elementare, una decina di appassionati istruttori, tre lezioni per classe, una serie di esercizi di precisione, le prime partite, le premiazioni e una golosa e apprezzatissima merenda alla nutella … questa in sintesi l’esperienza vissuta.  Sport, ma soprattutto tanta amicizia. Unanime è stato il consenso e grande è stata la partecipazione.

Sono, pertanto, più che mai doverosi alcuni ringraziamenti. Grazie all’ASD Bocciofila Saviglianese nel nome del suo presidente sig. Leatico Gigi; un grazie di cuore a Mario Blengino, storico punto di riferimento per il mondo della scuola e a Conte Claudio che hanno curato l’organizzazione del corso e agli istruttori Blengino Nuccia, Claudia Tortone, Gaido Agnese, Sergio Bongiovanni, Gili Michelangelo, Levet Tino, che con passione e pazienza hanno seguito i nostri bambini. Grazie al sig. Giacchello Mario che ha preparato la golosa merenda di fine corso. Infine, insieme ai ringraziamenti non possiamo fare a meno di rivolgere un pensiero ai compianti Mario De Lorenzo e Silvio Borra, grandi amici delle bocce e della nostra scuola. L’augurio e la speranza sono quelli di ritrovarci tutti il prossimo anno.

L’insegnante referente del Progetto Sport