Assalto alla barca!

I ragazzi della Scuola Media Marconi hanno avuto un incontro ravvicinato con i bambini della Scuola dell’ Infanzia  con la rappresentazione teatrale l’  “ Assalto alla barca del pirata Cicuta”.  I”grandi  pirati”   erano alla ricerca del tesoro  della barca, “ le erbe preziose più dell’ oro” e dopo aver girovagato cantando  il loro motto  per le piazze di Savigliano si sono fermati nel nostro giardino.  Ma i piccoli “pirati arcobaleno”  l’hanno difesa valorosamente  : ben nascosti dietro al tunnel hanno  preparato la tattica difensiva e armati di coperchi, casseruole, mestoli, campanacci , trombettine…urla assordanti   hanno organizzato un contrattacco superbo! Risultato:  il capitan Cicuta e compari si sono spaventati tantissimo, se la sono data a gambe levate inseguiti dai strepitanti piratini. Alla fine sono stati legati all’albero  e come punizione  hanno dovuto ancora  subire   le rumorose rimostranze dei piccoli!
Inutile dire che grandi e piccoli “attori” sono stati bravissimi nella loro “performance” ed è stato bello vedere il giardino pieno di persone, genitori e curiosi che si sono davvero divertiti allo spettacolo.
Un grazie a Cristina e Raffaella che sono state le promotrici dell’iniziativa, alla Dirigente dott.sa Maniotti che è intervenuta  e a tutti i  bimbi e genitori della Scuola dell’Infanzia che hanno partecipato!