FormicAmica e DonaCibo

dono

“Vi è più gioia nel dare che nel ricevere” (Gesù)

È così che i bambini scoprono che la felicità arriva dal cuore, un cuore buono capace di donare agli altri per scoprire la vera felicità.

Venerdì 22 marzo Jonny Ferrua  nelle vesti di formicamica si è presentato nella nostra scuola pieno di entusiasmo ed energia narrando attraverso storie e personaggi la grande forza del dono.

Tra il 25 e il 29 marzo, nella settimana del donacibo, nella nostra scuola si raccoglieranno alimenti a lunga conservazione per il banco alimentare.

È diventato un momento molto atteso per i bambini che ogni anno riescono a stupire sempre di più noi adulti per la loro sensibilità e generosità.

La loro bontà si trasforma in grandi o piccole rinunce per poter condividere con chi è meno fortunato l’indispensabile nella vita quotidiana.

Grazie a tutte le famiglie che contribuiscono non solo alla raccolta del cibo ma alla formazione di bambini consapevoli del disagio dei più deboli per poterli crescere nell’amore verso il prossimo e nella gioia.