Va in scena… Paddington

Paddington

Paddington, il simpatico orsetto ideato dallo scrittore inglese Michael Bond, è stato al centro dello spettacolo natalizio che ha avuto come protagonisti gli alunni della 1 A e 1 B della nostra scuola secondaria. Dopo aver visto in classe il film “Paddington”, in lingua originale, i ragazzi, guidati dall’insegnante, prof.ssa Debora Girard, hanno messo in scena una rappresentazione teatrale in lingua inglese, dimostrando grandi capacità linguistiche e talento artistico. Gli alunni si sono poi recati in “tournè” presso la scuola primaria e il 7 e l’11 dicembre si sono esibiti di fronte alle classi quinte che hanno applaudito il lavoro con entusiasmo. Il protagonista, Paddington, indossava il tipico montgomery blu e nascondeva, sotto il cappello rosso, creato appositamente dalle gentilissime signore del laboratorio creativo di Monasterolo di Savigliano, il suo immancabile panino!

Dopo il divertente finale a sorpresa. i ragazzi hanno salutato i compagni più piccoli con una canzone natalizia, “Up on the housetop”, arricchita con simpatici balli. Congratulazioni ai ragazzi e grazie alle maestre del plesso Borgo Pieve per la loro accoglienza!