Bebras dell’informatica

bebras

Durante la seconda settimana di novembre le classi quinte della scuola primaria di Marene, le quinte A e B di Savigliano, le classi prime della scuola Secondaria di Savigliano e di Marene hanno partecipato al Bebras dell’Informatica, un concorso internazionale a squadre non competitivo che si svolge online.

I giochi Bebras sono ispirati a reali problemi di natura informatica e logica; per i ragazzi sono stati divertenti e difficili al tempo stesso: 45 minuti di dubbi, calcoli, confronti e sfide incredibili.
la scorsa settimana sono usciti i risultai che sono stati eccellenti in alcuni casi, meno esaltanti in altri…Tutti comunque si sono messi in gioco e il prossimo anno si replicherà al meglio.