Salone orientamento 2015

tocco libri

Sabato 28 novembre 2015 dalle ore 15.30 alle 18.30 presso la sede dell’Università di Savigliano, si terrà il Salone dell’Orientamento di Savigliano, appuntamento giunto alla seconda edizione e nato dalla collaborazione tra gli Istituti Comprensivi Santorre di Santarosa e Papa Giovanni XXIII e quest’anno inserito all’interno del Progetto “Percorsi di futuro” finanziato dalla Fondazione CRC alla Cooperativa Orso sul territorio di Savigliano, Fossano e Saluzzo.

Il salone è dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che si apprestano a scegliere il percorso di studi nella scuola superiore. I ragazzi e le loro famiglie potranno visitare lo spazio espositivo allestito nei locali dell’Università cittadina, rivolgere domande ai rappresentanti di numerose scuole superiori di savigliano e del territorio e ricevere informazioni utili sull’offerta formativa dei diversi istituti superiori.

Inoltre sarà possibile assistere alle presentazioni video che le scuole proietteranno a rotazione, indicativamente secondo il prospetto riportato.

L’iniziativa, sostenuta e appoggiata dal Comune di Savigliano attraverso il Tavolo dell’Occupabilità e dell’Occupazione, rappresenta una proposta significativa all’interno dell’ampio e articolato progetto di orientamento che i due istituti comprensivi saviglianesi hanno attivato per garantire ai propri studenti un’informazione completa e accompagnarli nella scelta, non sempre facile, della scuola superiore.

Il salone sarà preceduto da un incontro informativo dal titolo “Aiutiamo i nostri figli a scegliere”, dedicato alle famiglie, che si terrà venerdì 20 novembre 2015 alle ore 18.00 presso Palazzo Taffini in Via Sant’Andrea, grazie al contributo della Banca CRS. In cui gli orientatori della Cooperativa Orso presenteranno ai genitori le informazioni utili per supportare e accompagnare i loro figli in questo delicato momento.

AULA 017

(TECNICO)

BIANCHI-VIRGINIO

Comunicato stampa salone