VIRTUAL MUSEUM NIGHT 2022

Martedì 23 novembre la classe 3D, nell’ambito del progetto etwinning VIRTUAL MUSEUM NIGHT 2022 (a cui la classe lavora insieme a Croazia, Turchia, Francia, Slovenia, Spagna, Polonia e Romania), ha partecipato a un meeting con la scuola partner di Prelog in Croazia. Il progetto prevede, fra le tante attività collaborative, la rappresentazione di storie d’amore provenienti dai paesi coinvolti. Durante il collegamento, la classe ha presentato il proprio digital book dedicato alla storia di Lisabetta da Messina, narrata da Boccaccio nel Decameron e ha risposto alle numerose domande degli studenti partner. Il lavoro prosegue con la rappresentazione da parte della classe 3D della storia d’amore proposta dalla scuola di Prelog, un’antica leggenda con un finale tragico.