Uno scienziato in classe…alle Marconi

Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre alcune delle classe prime, seconde e terze della scuola media hanno avuto l’occasione di partecipare, all’interno della propria aula, ad una lezione laboratoriale e interattiva con scienziati provenienti dal “Centro scienza” di Torino

Diversi i laboratori proposti: “Dietro a un nome”, “Il tempo e l’evoluzione”, “La chimica degli alimenti”. In ciascuno di essi gli alunni hanno potuto approfondire e “toccare con mano” argomenti di scienze, chimica, geologia e biologia, sfruttando i materiali portati dagli esperti stessi.

L’evento, che rientra nel più ampio progetto “Il mio posto nel mondo” della Fondazione CRT, ha rappresentato un’ottima occasione per comprendere l’importanza logico-scientifica del metodo sperimentale e accendere la scintilla della curiosità per le materie STEAM.