Una super accoglienza!

L’estate è ormai un ricordo per molti ragazzi, così come le vacanze spensierate all’insegna del divertimento.

Con settembre riprendono le lezioni e ciò costituisce un momento delicato per molti di loro.

Quest’anno gli alunni delle due classi prime della scuola secondaria di primo grado di Marene hanno avuto modo di sperimentare una giornata di accoglienza speciale ed entusiasmante.

Mercoledì 21 settembre i Primini si sono diretti, attraverso le campagne della città,verso Savigliano, dove si sono incontrati con i loro coetanei saviglianesi presso il ristorante-pizzeria “Con te,” ubicato proprio a metà strada tra le due città.

In uno spazio aperto molto esteso gli oltre cento alunni affluiti hanno giocato in libertà, sfidandosi in partite di calcio e giochi improvvisati; è seguita una gustosa colazione a base di pizzette, salatini, focacce e torte che hanno sodisfatto il palato dei gitanti che, una volta rifocillati, hanno così poi ripreso la via del ritorno.

È stato un bel momento di spensieratezza, condivisione e allegria, che si spera possa essere di buon auspicio per la nuova avventura scolastica dei neo-immessi alla scuola media.

Le docenti esprimono il loro ringraziamento per la felice riuscita dell’evento a Emilio, gestore del noto locale, ai vigili di Savigliano e di Marene e ai volontari della Protezione civile che hanno accompagnato e salvaguardato i ragazzi durante i loro spostamenti.