Un presepe con il mais

Nelle classi quarte durante il mese di Novembre è stato realizzato un presepe con la collaborazione dei nonni e dei genitori disponibili a questa attività.
È stata una bella occasione per far lavorare ad un progetto comune più generazioni prendendosi del tempo per progettare e portare a termine un’attività per tutti molto bella.
Il materiale principale scelto è stato il play mais che ha permesso ai bambini di realizzare in modo veloce e fantasioso i personaggi e l’ambiente circostante mettendo in atto le competenze di motricità fine acquisite fino ad ora.
Il presepe sarà esposto nella nostra scuola e nel periodo delle vacanze natalizie alla mostra dei presepi nella Confraternita di San Giovanni in via Torino.
Durante il mercatino di Natale che si terrà il 18 dicembre nei locali della nostra scuola il presepe verrà messo in palio attraverso una lotteria e il ricavato verrà donato al nostro progetto di beneficenza.
Si ringraziano i genitori e i nonni che hanno collaborato:
4A Giuseppe Alesso
Alessandra Morello