Un blog per raccontare i ragazzi

logo funny school blog

Da gennaio a fine anno scolastico, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono stati organizzati e proposti ai ragazzi della scuola secondaria laboratori pomeridiani di informatica in orario extra-scolastico.

Si sta per concludere il primo ciclo di appuntamenti che ha visto coinvolti gli alunni della Scuola marenese.

Il risultato del lavoro è sintetizzato nella creazione di un blog con la partecipazione attiva dei ragazzi, dalla scelta della veste grafica alla scrittura dei post, dalla implementazione di immagini alla scelta delle categorie.

È stato attivato un account Twitter per la condivisione online dei post pubblicati.

Le insegnanti e i ragazzi sono molto soddisfatti del lavoro svolto sinora e sperano di poter mantenere attivo il blog per il futuro e migliorarlo con l’aggiunta delle idee dei compagni di Savigliano, futuri blogger.

logo funny school blog