Tutti in biblioteca

Si è concluso presso la Biblioteca di Marene il ciclo di incontri tra le classi della scuola media marenese e la bibliotecaria, la dott.ssa Valeria Nigro. Grazie al progetto “Generazione biblioteca”, organizzato e gestito da Marco Biolatti, tra febbraio e marzo, nell’accogliente sala “I colori del vento”, allestita dalla famiglia Pelissero in ricordo di Federica, gli studenti delle classi prime, seconde e terze sono potuti entrare a contatto con libri appartenenti ai vari generi letterari precedentemente studiati nelle ore di italiano: dal mondo delle fiabe e dei racconti fantastici sono passati ai racconti gialli ed horror fino a giungere a racconti legati a temi di attualità.

Un’occasione unica per gli studenti marenesi, che hanno potuto immediatamente prendere in prestito tutti i libri presentati dalla dott.ssa Nigro e tuffarsi  senza indugi nella lettura!

in biblioteca