The Big Challenge: sfida in inglese!

Dopo i giochi matematici del 16 marzo, gli alunni della scuola media “Marconi” (IC Papa Giovanni XXIII) hanno partecipato a “The Big Challenge”, un concorso internazionale di lingua inglese online  per gli studenti tra gli 11 e i 14 anni. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi che, a turno, il 26 e 27  marzo, hanno affrontato al computer i quesiti della sfida. Gli alunni hanno avuto modo di esercitarsi in classe e a casa prima della gara, grazie alle applicazioni gratuite offerte dal sito e alle demo del concorso, che hanno permesso loro di migliorare le loro competenze in inglese in un ambiente divertente. Ben 130 ragazzi del plesso di Savigliano e  si sono iscritti alla competizione e hanno messo alla prova le proprie competenze linguistiche, sfidandosi a colpi di grammatica, lessico e abilità di ascolto.

Tutti i partecipanti riceveranno un certificato ufficiale con il punteggio ed il posizionamento a livello regionale, nazionale e della scuola, un poster di Londra o di Los Angeles e un simpatico gadget. Agli alunni più meritevoli dell’istituto, a livello regionale e nazionale saranno invece assegnati premi prestigiosi e riconoscimenti quali medaglie e trofei. A maggio saranno rese note le classifiche e… che vinca il migliore!

NB: nelle fotografie i ragazzi impegnati nella prova nell’aula PC della scuola media Marconi