Stella torna a casa

Venerdì 12 novembre, presso la Scuola Primaria Borgo Pieve di Savigliano, intorno alle ore 12:15, orario in cui i bambini si accingono ad uscire, il vigile che si occupa quotidianamente di far attraversare gli alunni e di gestire il traffico nelle vie vicine all’edificio, ha visto un cane abbandonato.

Immaginando che con l’uscita degli alunni l’animale si sarebbe spaventato e sarebbe scappato, i bidelli della scuola lo hanno trattenuto nel cortile utilizzando una corda che si usiamo solitamente in palestra e gli hanno dato dell’acqua.

Bambini e insegnanti erano tutti in apprensione, perché sapevano che se non si fosse trovato il proprietario sarebbe stato portato in canile, ma per fortuna la figlia di un’insegnante, che è veterinaria, ha contattato la veterinaria Dottoressa Ricossa, che gentilmente si è recata a scuola per prendere il cane.

Tornata nel suo studio, ha controllato se avesse il microchip ed è riuscita a contattare il suo proprietario, un signore di Lagnasco, che lo cercava e non lo trovava più.

Per fortuna la faccenda si è conclusa nel migliore dei modi e insegnanti, bidelli e bambini si sono sentiti sollevati e felici che Stella sia tornata a casa sana e salva dal suo padrone!