Spettacolo e festa finale alla primaria di Marene

Martedì pomeriggio si è svolta la festa finale della Scuola primaria di Marene: un’occasione per mostrare ai genitori i risultati dei progetti condotti durante l’intero anno scolastico: musica, arte, scacchi. Momento conclusivo programmato dalle insegnanti per permettere inoltre di visitare le aule che accolgono gli alunni durante i dieci mesi di scuola e osservare da vicino gli ambienti arricchiti di recente da computer e LIM, messi a disposizione dal Comune. Scuola tirata a lucido, dunque, grazie all’aiuto delle efficientissime bidelle e addobbata con tutti i nostri “capolavori” prodotti in autonomia o sotto la guida di Elisabetta Giovanniello. Dopo le prove del mattino e del primo pomeriggio, le porte della palestra si sono aperte e genitori, nonni e fratellini hanno preso posto sulle gradinate per ascoltare i nostri canti: ritmo, musica e allegria hanno caratterizzato lo spettacolo curato dall’esperto Flavio Fraire e dalla prof. Cento Stefania. La canzone del saluto finale ha coinvolto tutte le classi e il pubblico presente in una coreografia avvincente. E dopo il rompete le righe, tutti in classe ad assaggiare le squisite merende preparate dalle famiglie: tra una fetta di crostata ed un arancino c’è stato anche il tempo per visitare la scuola, accompagnati dai bambini e … per cimentarsi con la LIM.

Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto, aiutato, incoraggiato e reso possibile la realizzazione di molte attività arricchenti, durante l’intero anno scolastico.