Nella Scuola primaria Papa Giovanni XXIII

Classi prime: incontreranno alcune mamme di nazionalità diverse e prepareranno the e pasticcini marocchini.

Classi seconde: si recheranno presso la Biblioteca comunale per la lettura di fiabe di nazionalià diverse ed incontreramo una mamma albanese e una marocchina.

Classi terze: presenteranno in seconda i Cartoni animati di “Punto e virgola” eleborato lo scorso anno nell’ambito del porgetto “Sui banchi dell’intercultura”.
Completano inoltre il progetto, in collaborazione con la ludoteca, avviato nello scorso anno scolastico con particolare attenzione alla conoscenza del Marocco.

Classi quarte: letture in biblioteca, visione di video relativi a paesi sottosviluppati, confronto fra Nord e Sud del mondo

Classi quinte: percorso sull’alimentazione ed il cibo nel mondo. Inoltre, gli alunni che durante l’attività alternativa si sono occupati di intercultura, racconteranno il loro lavoro ai compagni, servendosi anche di testi specifici.