Progetto Tappi

Nelle classi terze la presidente dell’associazione INSIEME PER L’INDIA Marilena Lingua è intervenuta per spiegare il processo di riciclaggio dei tappi.

Il ricavato della vendita dei tappi è devoluto all’associazione che si occupa di sostenere personalmente i bambini dell’India con progetti di istruzione, educazione e assistenza ai bambini dei villaggi tribali, la costruzione di convitti, scuole e pozzi.

Tutto questo per educare i bambini al rispetto dell’ambiente e alla carità verso il prossimo.

Altre informazioni su come sostenere questa associazione si possono trovare sul sito www.insiemeperlindia.org

Si ringraziano tutte le famiglie che collaborano alla raccolta tappi, alla maestra Ivana Segantini che periodicamente viene a scuola a caricare i tappi per portarli nel punto di raccolta a Fossano e Marilena Lingua che, sempre disponibile, è intervenuta nelle classi portando ai bambini la sua testimonianza sull’ India con bellissime immagini.

Referente del progetto:

Ins. di religione Loredana Beltrando