Progetti vincenti!

Fra i vari gemellaggi virtuali con altre scuole europee svolti in questi anni sulla piattaforma eTwinning dalle classi del nostro Istituto, due sono risultati vincitori del secondo premio del concorso promosso dall’USR Piemonte in collaborazione con AICA “Progetto digitale di Educazione all’Internazionalità: esperienze nella lingua francese attraverso il Dispositivo ESABAC od occasioni di mobilità studentesca anche virtuale (e-twinning)”.

I progetti si sono svolti nelle scuole secondarie di Savigliano (Marconi) e di Marene durante l’anno scolastico 2017-18 insieme al prof. Talarico e avevano per titolo “Le parcours vers le bonheur”, basato sul benessere a scuola e con i compagni e realizzato dalle attuali classi 3F e 3G, e “Noël ensemble”, basato sulle tradizioni festive dei vari Paesi europei e realizzato dalle attuali 2C, 2F e 2G. La premiazione ha avuto luogo l’11 febbraio presso il liceo Domenico Berti di Torino: il premio consiste in 200 euro per la scuola e 6 skill cards per sostenere gli esami di informatica ECDL per gli alunni più meritevoli.