Poetessa premiata alla Scuola secondaria di Marene

logo concorso poesia

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Marene hanno partecipato alla dodicesima edizione del “Concorso Poetico Inter-Alpes, atelier di poesia in francese” promosso dai Rotary Club di Cuneo, Barcelonnette e Cannes e dall’Alliance Française di Cuneo.

Il concorso, indirizzato agli studenti da 12 a 25 anni, premia le poesie o calligrammi a tema libero più originali realizzati in francese o in italiano. Gli alunni di Marene si sono cimentati nella realizzazione di poesie in italiano e di poesie e calligrammi (componimenti “visivi”, in cui la disposizione delle parole raffigura gli oggetti di cui si parla) in francese. Il nostro Istituto ha ricevuto un premio di 100 euro per questa attività. La cerimonia di premiazione si è svolta in sala S. Giovanni a Cuneo in data 5 giugno 2018.

Complimenti all’alunna Amalia Iurcan (classe 3G), la cui poesia dal titolo “La Margherita” è stata premiata e pubblicata.

Concorso Poetico Inter-AlpesConcorso Poetico Inter-AlpesConcorso Poetico Inter-Alpes