Orientamento 2016

orientarsi

Sabato 19 novembre 2016, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso i locali del doposcuola Oasi Giovani di corso Roma 117 a Savigliano, si terrà la terza edizione del Salone dell’Orientamento di Savigliano.

Frutto della collaborazione tra i due Istituti scolastici cittadini, IC Santorre di Santarosa e IC Papa Giovanni XXIII, il Salone è dedicato agli studenti che frequentano la classe terza media e che si apprestano a scegliere il percorso di studi nella scuola superiore.

I ragazzi e le loro famiglie potranno visitare lo spazio espositivo allestito nei locali dell’Oasi Giovani, rivolgere domande ai rappresentanti di numerose scuole superiori di Savigliano e del territorio e ricevere informazioni utili sull’offerta formativa dei diversi istituti superiori. Inoltre, alle ore 15.00 e alle ore 16.30 esperti formatori terranno una breve presentazione rivolta ai genitori intitolata “Aiutiamo i nostri figli a scegliere”, utile per imparare a supportare e accompagnare i ragazzi in questo importante momento della loro crescita.