Nuovo laboratorio di arte

pennelli e colori

Nel mese di Maggio dell’anno scolastico 2015-2016, la classe 1^A (attuale 2^A) della scuola media Marconi ha partecipato ad un bando di concorso “INFRASTRUTTURE SCOLASTICHE” che prevedeva il miglioramento della qualità e degli spazi all’interno dell’ambiente educativo dell’istituto.

Tale progetto, che abbiamo denominato “I COLORI DELL’ARTE”, aveva lo scopo di coinvolgere e responsabilizzare i ragazzi per l’allestimento di spazi e/o ambienti dell’edificio scolastico.

La nostra scuola ha orientato l’iniziativa verso il laboratorio di arte. Il lavoro, inerente il progetto, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le insegnanti di Arte e di Lettere. I ragazzi , a piccoli gruppi, hanno elaborato una relazione scritta, corredata da proposte grafiche e da diverse fotografie, in modo da documentare lo stato dei locali che si intendevano migliorare.

Nel mese di Ottobre dell’anno scolastico in corso, è stato comunicato alla scuola l’esito positivo del concorso, con un congruo finanziamento , che ci permetterà di riallestire e migliorare il laboratorio di arte.

Le insegnanti coinvolte ringraziano gli alunni della 2^A per la disponibilità, l’entusiasmo e la creatività con cui hanno partecipato e collaborato alle varie fasi del progetto.

Le insegnanti     Simona Marchisio

Mariagrazia Pistono