NATALE in BOTTEGA…con le GIRLS!

girls code it

Si rinnova e consolida la collaborazione tra la Piccola Bottega Floreale di Corso Roma 25 (ormai eletta luogo del cuore da molti saviglianesi) e i Club “Girls Code It Better” della Scuola Media Marconi dell’IC Papa Giovanni XXIII.

Le 48 ragazze dei due club istituiti in quest’anno scolastico hanno iniziato il loro percorso nel mondo maker e tecnologico, utilizzando un nuovo strumento, un cutter digitale donato dalla Biblioteca di Marene: grazie ad esso hanno realizzato oggettistica a tema natalizio in feltro, cartone, gomma eva.

Chiudipacco, decorazioni, fiori che abbelliranno le composizioni e le confezioni natalizie della Piccola Bottega Floreale: chiunque farà i suoi acquisti natalizi presso la Bottega riceverà in omaggio un oggetto originale creato dalla fantasia delle giovani studentesse.

Il programma Girls Code It Better, ospitato dalla Media Marconi per il quarto anno consecutivo, è un laboratorio di progettazione, programmazione e fabbricazione tecnologica indirizzato alle ragazze delle secondarie di primo grado per avvicinarle ai linguaggi informatici e alle nuove competenze digitali.

L’obiettivo di questa iniziativa è di presentare e condividere con l’intera comunità saviglianese i risultati ottenuti dalle ragazze: la scuola, orgogliosa di essere promotrice di un laboratorio così innovativo, ha il piacere di “uscire” fuori dalle aule ed incontrare realtà nuove e piene di entusiasmo, come quella della Piccola Bottega Floreale.

Grazie, quindi, soprattutto a Francesca Maina, proprietaria della Bottega,  per la sua disponibilità e la sua voglia di credere, insieme all’amica Annalisa Catalano (docente di Tecnologia presso la Media Marconi) nella Bellezza, generandone sempre di nuova con i suoi fiori, i suoi allestimenti e l’atmosfera in cui tutto è calato…soprattutto a Natale!

Non perdete quindi l’occasione di aggiudicarvi un piccolo manufatto esclusivo realizzato da queste intraprendenti ragazze, recandovi per i vostri acquisti natalizi presso la Piccola Bottega Floreale di corso Roma 25, dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

Vi aspettiamo!

Manifesto Natale Girls