M’illumino di meno 2018

milluminodimeno2018

Anche quest’anno la nostra scuola aderirà all’iniziativa di Rai Radio2 “M’illumino di meno” invitando i nostri ragazzi a riflettere sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili per salvare il nostro pianeta.
Per tutta la settimana nelle classi si sono fatte riflessioni al riguardo nelle ore di religione riflettendo sulle bellezze del creato  e della sua salvaguardia.
Venerdì 23 febbraio, giornata nazionale di M’illumino di meno, si inviteranno i ragazzi a pensare con i piedi, una giornata dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi.
Perchè sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.
Si inviteranno i bambini a venire a scuola a piedi e nel corso della mattinata alcune classi usciranno per la passeggiata accompagnati anche da Giovanni Badino che passando tra le vie di Savigliano ci presenterà alcune piante secolari.