Mercatino di Natale

immagine natale

Martedì 15 dicembre, al centro della nostra bella piazza Santarosa, si è svolto il consueto mercatino di Natale della scuola primaria “ Papa Giovanni XXIII”. Si è trattato di un piacevolissimo pomeriggio di festa: gli oggetti natalizi preparati in aula erano disposti con cura su grandi tavoli e tutti gli alunni hanno fatto a gara per attirare l’attenzione di genitori e di amici per mostrare i risultati del loro impegno. In brevissimo tempo i banchi si sono svuotati e tante persone si sono rivelate veramente generose. Tutti ( bambini, genitori, insegnanti, ex alunni dell’Istituto, “Babbo Natale con le renne” e tanti Saviglianesi di passaggio) hanno approfittato dell’occasione per salutarsi e farsi gli auguri in un tiepido pomeriggio di sole invernale. Ringraziamo di cuore i genitori della scuola che si sono adoperati a collaborare nella preparazione degli oggetti e nell’allestimento del mercatino . Siamo inoltre grati ad alcuni ragazzi della ex classe 5 B dell’Istituto Psicopedagogico “ Soleri” di Saluzzo che hanno animato la festa con i loro travestimenti. Un ringraziamento particolare, infine, agli operatori del Comune di Savigliano che ci hanno procurato, posizionato e poi ritirato i banconi indispensabili per esporre i capolavori dei nostri ragazzi.

Il ricavato sarà offerto in beneficienza alla scuola primaria in Kenia gemellata con noi da quest’anno e, in piccola parte, trattenuto per particolari esigenze dell’Istituto .

Le insegnanti