Le prime a teatro

Mercoledì 23 ottobre, nella splendida cornice del Teatro Milanollo, gli alunni delle quattro classi prime della Scuola Media Marconi hanno assistito con grande soddisfazione e interesse allo spettacolo speciale di apertura “Swan likes lake”, ( tre finali per il Lago dei Cigni), fiaba musicale danzata, proposto dall’Associazione Culturale Mythos . E’ stata un’ora di musica meravigliosa e intramontabile, sulla partitura di Caikovskij, appositamente arrangiata, offerta dall’orchestra dal vivo della Fondazione Fossano Musica, diretta da Paolo Fiamminghi. Ad accompagnare la musica, la danza variegata e multiforme della Compagnia di Eclettica Danza con il contributo di docenti e allievi, che hanno sapientemente giocato sulle tecniche miste, fondendo classico e moderno, e hanno così trovato un facile e diretto canale di comunicazione con il giovane ma esigente pubblico in sala.

milanollo