Le Girls in Bottega!

Mondi apparentemente lontani che si incontrano: la scuola e l’attività commerciale, giovani ragazze e un’imprenditrice, la stampa 3D e i fiori.

Ma è da questi incontri inaspettati che nasce, spesso, qualcosa di magico…

La Piccola Bottega Floreale di Corso Roma 25 (ormai eletta luogo del cuore per molti saviglianesi) ha aperto le porte alle ragazze del club Girls Code It Better della Scuola Media Marconi, esponendo alcuni dei loro manufatti realizzati durante il corso di modellazione e stampa 3D.

Il tema sviluppato dalle Girls durante gli incontri di laboratorio è quello del benessere dentro e fuori dalla scuola: non poteva quindi mancare la realizzazione di oggetti collegati alla natura, in particolare ai fiori.

Da qui l’idea dell’insegnante Annalisa Catalano e la proposta all’amica proprietaria della Piccola Bottega Floreale, Francesca Maina, di unire “le cose belle” prodotte dalla scuola con i suoi magnifici fiori, esponendoli in negozio.

Il programma Girls Code It Better, ospitato dalla Media Marconi per il terzo anno consecutivo, è un laboratorio di progettazione, programmazione e fabbricazione tecnologica indirizzato alle ragazze delle secondarie di primo grado per avvicinarle ai linguaggi informatici e alle nuove competenze digitali.

L’obiettivo di questa iniziativa è di presentare e condividere con l’intera comunità saviglianese i risultati ottenuti dalle ragazze: la scuola, orgogliosa di essere promotrice di un laboratorio così innovativo, ha il piacere di “uscire” fuori dalle aule ed incontrare realtà nuove e piene di entusiasmo, come quella della Piccola Bottega Floreale.

Grazie, quindi, soprattutto a Francesca Maina per la sua disponibilità e la sua voglia di credere nella Bellezza, generandone sempre di nuova con i suoi fiori, i suoi allestimenti e l’atmosfera in cui tutto è calato.

Potrete dare un’occhiata all’esposizione presso la Piccola Bottega Floreale di corso Roma 25, dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

Vi aspettiamo!