IC Papa Giovanni XXIII

IC Papa Giovanni XXIII

Imparo e mi diverto

Le classi quinte incontrano i Carabinieri di Savigliano

Venerdì 10 febbraio 2023, in occasione della Giornata Internazionale contro il bullismo e il cyberbullismo che si è celebrata il giorno 7 febbraio, gli alunni delle classi 5B-5D-5E del plesso di Scuola Primaria Borgo Pieve di Savigliano, hanno avuto il piacere di dialogare su tali tematiche con il Luogotenente Piero Piras, facente parte dell’Arma dei Carabinieri della città di Savigliano. 

Il Luogotenente ha dapprima spiegato agli alunni com’è articolato il corpo dei Carabinieri e di che cosa si occupa e, successivamente, ha intrapreso l’argomento del bullismo e del cyberbullismo. Gli alunni si sono dimostrati molto curiosi nella scoperta del mestiere che è stato loro illustrato, hanno posto molte domande e, da parte sua, il Sig. Piras si è prestato a dare loro le risposte alle domande più disparate. 

E’ stata un’ottima occasione per gli alunni sia per approfondire la conoscenza di un mestiere, sia per trattare le tematiche legate al bullismo.

Ringraziamo per questa preziosa collaborazione l’Arma dei Carabinieri di Savigliano, nello specifico nella persona del Luogotenente Piero Piras.